Da sempre siamo attenti ai cambiamenti e alle novità tecnologiche che gravitano intorno al settore immobiliare. Certo, il sito rappresenta da tempo una vetrina irrinunciabile per un’agenzia immobiliare, un vero e proprio biglietto da visita, però ci sono strumenti che possono dare un ulteriore impulso al nostro lavoro e facilitare i rapporti coi clienti, per una maggiore soddisfazione di entrambi.

Da qui l’idea di realizzare un’App: semplicemente Rim, che si propone come un vero e proprio strumento per far conoscere agli utenti le nostre proposte immobiliari. Qualora ve lo stiate chiedendo non è solo un’App di annunci, abbiamo voluto condensavi un po’ di strumenti… ma andiamo con ordine.

Rim ha una sezione cantieri che mostra tutti i nuovi siti con planimetrie, rendering e informazioni, per inciso il primo è quello della Residenza Alberico 5, ma ne seguiranno presto altri. Tutte le schede degli appartamenti sono facilmente consultabili e le informazioni di contatto, chiamata telefonica diretta oppure prenotazione appuntamento attraverso form dedicato, sono accessibili in ogni momento.

Ma non finisce certo qui: l’App presenta anche una sezione di realtà aumentata che consente di accedere sia ai modelli 3D delle nuove case in costruzione, sia a filmati e altro materiale informativo. Per provarla basta aprire la sezione AR dedicata e inquadrare con la fotocamera l’immagine che trovate allegata nell’articolo.

Infine abbiamo anche inserito una funzione di chat live per chiedere informazioni in tempo reale ai nostri collaboratori.

L’App Rim è scaricabile da App Store e da Google Play.

Inquadra con l’app per testare la funzione AR