- Rif. Immobile: 2918
- Post aggiornato: 2022-06-15 14:24:51
- Superficie del terreno: 8000 m²
- Regione: Puglia
- Città: Castro Marina
- Camere da Letto: 3
- Bagni: 2
Descrizione
VILLA (Casa di campagna) con piscina e mq. 8.000 di uliveto e giardino, in Salento. Km. 6 dal mare di Castro Marina (Puglia) – AFFITTO
- Situata in una zona di eleganti case di campagna nel Comune di Spongano LE, in zona “Le More”.
La proprietà si estende su una superficie di circa mq. 8.000 di uliveto (xylella permettendo).
Dalla casa, tipica del sud Salento, si gode la bellissima ed incredibile vista che solo qui si può godere: ulivi ed uliveti da ogni singola finestra, porta o terrazza, in un’atmosfera di totale relax. - a 2 km dal centro del paese di Spongano, caratterizzato da uno splendido centro storico ricco di palazzi nobiliari, due antiche piazze e due splendide chiese barocche.
- a pochi km. dalle spiagge di scoglio e di sabbia dell’Adriatico: Castro (6 km), Marina di Andrano (6,5 km), Marina di Marittima di Diso (5,5 km), Novaglie, Alimini, …
- a pochi km. dalle spiagge di sabbia dello Jonio (San Gregorio, Torre Vado, le Maldive, …)
- Golf Club l’Acaja, circuito Kart di Muro Leccese, …Caratteristiche: piscina situata al lato del pergolato fuori dal salotto
- a piano terra: ingresso dell’abitazione, salotto, sala da pranzo, cucina con lavatoio e dispensa cibi, corte esternadi servizio con lavatoio, doccia e stendibiancheria. Imboccando il corridoio dall’ingresso della casa si accede alla zona notte composta da 3 camere da letto di ampie dimensioni e 2 bagni. Pergolati: un pergolato al quale si accede dal salotto di 40-50 mq, un secondo pergolato al quale si accede da una delle camere da letto matrimoniali.
- piano superiore: terrazza panoramica (lastrico solare) di circa 50 mq, dalla quale si gode una splendida vista sull’uliveto e sulla campagna circostante.
- casa realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’architettura originale tipica del sud Salento. Sono stati impiegati materiali tradizionali del luogo: pavimenti e pareti in pietra leccese e lastrico solare in chianche (tipiche piastre in pietra leccese).
- l’abitazione è di circa 160 mq che diventano 230 mq vivibili se si aggiungono i pergolati.
- Cinzione con muretto in pietre a secco. Cancello di entrata alla proprietà.
Caratteristiche
- Superficie: 230 m²